Come da comunicazione Lettera agli Ordini Professionali spid, informiamo che a seguito delle nuove disposizioni normative, dal 1 ottobre 2021 cambieranno le modalità di accesso anche per il Portale Sintesi Varese. Per accedere al portale sarà infatti necessario l’utilizzo di SPID o CNS.
Gli utenti già provvisti di SPID o CNS e in possesso di un profilo attivo in Sintesi Varese, potranno continuare tranquillamente ad accedere al portale attraverso le nuove modalità di accesso. La password infatti cesserà la sua validità dal 1 ottobre 2021 e non potrà più essere utilizzata.
Si precisa inoltre che, per gli utenti già accreditati con il ruolo “datore di lavoro master” sarà possibile creare delle sotto-utenze. Di seguito si riporta il link con il manuale e le relative istruzioni.
http://www.provincia.va.it/ProxyVFS.axd/null/r82527/Manuale_sotto_utenze_mar21-pdf?ext=.pdf
Gli utenti che invece siano già accreditati a Sintesi Varese ma non abbiano ancora SPID o non siano in possesso di una CNS attiva, dovranno seguire le indicazioni presenti nel documento in allegato, in quanto, ribadiamo, la password non sarà più valida per l’accesso al portale a partire dal 1 ottobre 2021.
Coloro che invece non abbiano un profilo in Sintesi Varese e intendano accreditarsi, dovranno prima registrarsi al portale alla voce “nuova registrazione” e seguire le indicazioni del sistema.
Per gli utenti già accreditati a Sintesi Varese che con l’avvento delle nuove modalità di accesso al portale riscontrassero anomalie sul proprio profilo, potranno richiedere un controllo dell’utenza contattando il servizio di help desk allo 0332 252 722
Il servizio di assistenza telefonica al portale Sintesi Varese, osserva i seguenti orari:
– Lunedì dalle ore 9:00 alle 12:30
– Martedì dalle ore 9:00 alle 12:30
– Mercoledì e Venerdì – esclusivamente assistenza tramite posta elettronica
– Giovedì dalle ore 9:00 alle 12:30
Al di fuori di questi orari è disponibile il servizio di help desk mediante la casella di posta elettronica utentisintesi@provincia.va.it