SAF Triveneta ha organizzato il percorso formativo online a pagamento ” M&A E OPERAZIONI STRAORDINARIE. PROGETTARE E GESTIRE DEAL E RIASSETTI SOCIETARI” che avrà inizio il 27 aprile e terminerà il 1 dicembre 2022 (84 ore)

Il corso viene proposto, in forza di una apposita Convenzione, anche agli iscritti degli ODCEC aderenti alla SAF Lombardia ed é rivolto a coloro che vogliono sviluppare o affinare le proprie competenze nell’ambito delle operazioni di M&A ed entrare a far parte di una Community dove si possano condividere approcci, esperienze e best practices.

OBIETTIVI FORMATIVI

Nel percorso formativo si apprenderà come

  • progettare adeguatamente l’operazione e individuare preventivamente rischi e opportunità
  • contrattualizzare le operazioni
  • gestire le problematiche legati ai profili economico-finanziari, giuslavoristici, tributari e contabili

METODOLOGIA DIDATTICA

Active Learning: i partecipanti saranno coinvolti nella risoluzione di problematiche complesse attraverso l’uso di  casi professionali, tavole rotonde e discussione di gruppo per la condivisione di best practices.

Esercitazioni e Case Study:  i docenti presenteranno esemplificazioni e casi concreti tratti dalla propria esperienza mostrando come è stato affrontato il problema e come è stato risolto

Modelli e format: i partecipanti impareranno a predisporre la documentazione secondo i migliori standard grazie alla condivisione di esempi pratici e form contrattuali

Clicca qui per scaricare la brochure del corso e le informazioni relative all’iscrizione (entro 11 aprile 2022)

Per maggiori informazioni sui contenuti e la didattica può anche contattare direttamente la Segreteria SAF Triveneta segreteria@saftriveneta.org.