In occasione del ventennale dall’introduzione nell’ordinamento italiano del D. Lgs. 231/2001 la rivista Bilancio e Revisione, edita da Wolters Kluwer, in collaborazione con il Dipartimento di Gestione Integrata d’impresa dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, con il DISEI dell’Università del Piemonte, con l’Università LUM di Bari, unitamente ad altri partners comunica l’apertura di una call for papers dal titolo “Responsabilità degli enti e Modello 231 vent’anni dopo: leading practices, problematiche e approcci aziendalistici” finalizzata ad approfondire il tema della responsabilità amministrativa da reato degli enti ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e l’applicazione dei “Modelli 231”.

I contributi – selezionati da un Comitato Scientifico composto da esponenti del mondo accademico e professionale – formeranno oggetto di un fascicolo speciale monografico della rivista e saranno successivamente discussi nel corso di un convegno dedicato al tema.

Per maggiori approfondimenti si rimanda alla pagina dedicata all’iniziativa:

http://www.liuc.it/articoli_ricerca/responsabilita-degli-enti-e-modello-231-ventanni-dopo-leading-practices-problematiche-e-approcci-aziendalistici/